Ronaldo alla Salernitana. Alcune giocate del brasiliano




 
Ronaldo Pampeu da Silva, è un nuovo giocatore della Salernitana. Dopo l’acquisto di Antonio Zito dall’Avellino, ecco il secondo rinforzo per mister Torrente.

Il centrocampista brasiliano Ronaldo, è stato acquistato dalla Lazio dall’Empoli e lo gira in prestito per quest’anno alla società granata.

Ronaldo nasce in Brasile a Caxambu do Sul, l’8 Aprile del 1990. Dal 2007 al 2009 gioca nelle giovanili del Mantova per poi debuttare nella prima squadra nel 2009 in serie B. Nel 2010 viene acquistato dal Padova in serie B dove colleziona 11 presenze con 1 gol.

Nel 2011 viene acquistato dalla squadra toscana del Grosseto dove in 1 anno e mezzo disputa 30 partite. A Gennaio del 2013 passa al Catanzaro dove gioca 13 incontri.




A Giugno a parametro zero, firma un contratto  di 2 anni con l’Empoli dove colleziona 5 presenze in serie B. Nell’anno successivo passa in prestito alla Pro Vercelli in serie B disputando 16 partite e realizzando 3 gol dove durante l’anno subisce un grave infortunio con la rottura del legamento crociato.

Quest’anno torna all’Empoli, dove in serie A colleziona 3 presenze. In giornata l’acquisto da parte della Lazio del presidente Lotito che lo gira in prestito.

Nel video alcune ottime giocate del brasiliano.

ButtonSquareTICKBlue