Pino Daniele – Un anno senza te, Napule è




Pino Daniele, un grande della musica napoletana e mondiale volato via troppo presto all’età di 59 anni. E’ trascorso un anno dalla sua morte improvvisa che ha fatto piangere migliaia di fan in tutto il Mondo, ma la sua musica era, è tuttora e lo sarà per sempre, eterna ed unica nel genere.

In questo video, che fu realizzato e prodotto dall’azienda di 8 mm Photo e cinema dopo pochi giorni dalla perdita del nostro amato Pino Daniele, rivediamo, ammiriamo e ci emozioniamo con lo stupendo ricordo che la città di Napoli ha fatto subito dopo la sua morte, con la canzone che ha rappresentato ed ha portato in giro per tutto il Mondo, la bellissima Napule è.



Un omaggio tributo, che la 8 mm Photo ha dedicato con il cuore al grande Pino Daniele. Il filmato, da come possiamo seguire, inizia col panorama del lungomare di Napoli, nella zona di Castel dell’Ovo, con due ragazzi, Mario Prete e Salvatore Mennitti, che passeggiando si avvicinano ad un loro amico, Giovanni Palumbo, che sta seduto su una delle balaustre del lungomare e gli dicono che è morto Pino Daniele. In modo schietto e sorpreso, Giovanni risponde che non è possibile, perché i grandi dello spettacolo non muoiono mai, e qui fa l’esempio del  grande Totò, Filumena Martorano, Massimo Troisi, ecc e continuando a dire che una persona muore quando il Mondo non si ricorda più di te.napulè

Dopo questa gang bellissima, il video continua facendo vedere tante immagini di manifesti dedicati a Pino Daniele, simboli della città di Napoli come pulcinella, sempre con il sottofondo della canzone Napule è, e infine poi con le riprese del flash mob organizzato in una stracolma Piazza Plebiscito in onore di Pino Daniele, una serata magica, unica, dove si sono ritrovati oltre 100000 persone giunte da tantissime città d’Italia.

 

ButtonSquareTICKBlue