Merendina Kinder fetta a latte col Bimby – Video Ricetta




Di seguito, impariamo a preparare la gustosa merendina simile alla famosa kinder fetta al latte.

Per la preparazione della ricetta occorrono circa 40 minuti ed un’ora di riposo in frigo.

Ecco le dosi per 10 merendine circa:

Ingredienti:

Per la pasta biscotto
40 grammi di farina tipo “00”
25 grammi di cacao amaro
4 uova (tuorli ed albumi separati)
100 grammi di zucchero
½ cucchiaino di lievito per dolci in polvere
20 grammi di latte
10 grammi di miele
1 bustina di vanillina

Per la crema:
250 grammi di panna fresca
200 grammi di latte condensato
20 grammi di miele
10 grammi di gelatina in fogli ammollata




Preparazione della pasta biscotto

Mettere nel boccale 50 grammi di zucchero e far polverizzare per 10 secondi a velocità 10, al termine riunire sul fondo con la spatola. Posizionare la farfalla all’interno del boccale e versare gli albumi, far montare per 5 minuti a 37 gradi a velocità 3,5. Al termine trasferire in una ciotola e tenere da parte. Posizionare la farfalla all’interno del boccale e mettere il resto dello zucchero e i tuorli e far montare per 6 minuti a 37° a velocità 4. Aggiungere il latte, il miele, la vanillina e far montare per 5 minuti a velocità 4. Aggiungere il cacao, la farina, il lievito e far amalgamare per 20 secondi a velocità 3. Trasferire il composto in una ciotola capiente ed aggiungere gli albumi montati che andranno incorporati con movimenti dal basso verso l’alto. Trasferire il composto in una teglia delle dimensioni di 35 × 32 cm. rivestita con carta da forno e livellare bene. Il composto dovrà avere uno spessore di mezzo centimetro circa. Cuocere in forno preriscaldato statico a 200 gradi per 8 minuti circa. Al termine della cottura, togliere dal forno e lasciare raffreddare coprendola con un canovaccio umido senza togliere la carta da forno.
Preparazione della crema

Nel boccale pulito e asciutto, posizionare la farfalla e mettere 200 grammi di panna fresca, far montare senza impostare il tempo e senza misurino azionando il bimby a velocità 3,5. Al termine mettere da parte in frigorifero. Senza lavare il boccale, posizionare la farfalla e versare il latte condensato e il miele e far amalgamare per 5 minuti a velocità 4. Nel frattempo, in un pentolino versare 50 grammi di panna rimasti e sciogliere i fogli di gelatina precedentemente ammollati e strizzati. Aggiungere la gelatina al composto di latte condensato e far amalgamare per 30 secondi a velocità 4. Al termine, trasferire il composto in una ciotola capiente, aggiungere la panna montata e mescolare delicatamente con movimenti circolari dal basso verso l’alto.

Togliere dalla pasta biscotto la carta da forno, dividerla a metà. Farcire metà della pasta biscotto con la crema al latte, livellare bene e chiudere sovrapponendo l’altra metà. Avvolgere nella pellicola trasparente (o carta da forno) e riporre in frigo per almeno un’ora. Togliere dal frigo, rimuovere la pellicola trasparente e tagliare a tranci. Servire.

Consigli e suggerimenti
Le merendine si conservano in frigo per 3-4 giorni avvolte nella pellicola trasparente.

Di seguito il video della preparazione presa dal blog videoricettebimby.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *